Torna, dopo il positivo debutto nel 2018, il progetto Ipack-Mat, interamente dedicato a soluzioni innovative in fatto di materiali ad alto valore aggiunto, con cui la 25esima edizione di Ipack-Ima – in programma a Fiera Milano dal 4 al 7 maggio 2021 – amplia i propri contenuti e confini espositivi.

Novità del 2021 è l’espansione del progetto “Ipack-Mat - Packaging Materials for Product Development”, che da area speciale diventa vero e proprio brand, per garantire maggiore identità a tutti i fornitori di materiali di imballaggio presenti. Un concept diffuso, che proporrà nuovi spunti e idee ai team di marketing dell’industria manifatturiera per lo sviluppo di nuove linee di prodotto.

In più, l'area tematica Ipack-Mat nel Pad. 14: una vetrina per materiali innovativi e imballaggi eco-friendly con il filo conduttore che lega green economy, smart packaging e design. .

Rinnovata la partnership di Ipack-Mat con Conai, eccellenza a livello europeo che raggruppa oltre 800.000 aziende produttrici e utilizzatrici di imballaggi e che – all'interno del proprio spazio espositivo – proporrà iniziative tese a sensibilizzare l’industria a investire in processi produttivi ispirati ai principi dell’economia circolare.

Fa il suo ingresso nell’edizione 2021 anche “Ipack Ima Lab - Solutions for Product Testing & Certification”, nuova sezione espositiva di Ipack-Mat organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano Imballaggio che darà spazio a laboratori ed Istituti di certificazione e ricerca specializzati in verifiche di qualità e conformità legate a normative sui Moca, materiali e oggetti che possono venire a contatto con gli alimenti.