Investimenti immobiliari globali in aumento del 4%
Investimenti immobiliari globali in aumento del 4%
- Information
Secondo una nuova ricerca pubblicata da Cushman & Wakefield, i volumi del mercato globale degli investimenti immobiliari hanno registrato un aumento del 4% rispetto all’anno precedente, toccando quota 1,5 trilioni di dollari nel corso dell’anno fino a giugno.
“Winning in Growth Cities” https://cushmanwakefield.turtl.co/story/winningingrowthcities, rapporto annuale che analizza le attività degli investimenti nel settore immobiliare commerciale, classifica le città in base alla capacità di attrarre capitali.
Nei 12 mesi precedenti giugno 2017, le prime 25 città classificate hanno rappresentato a livello globale quasi la metà del mercato, nonostante alcune di esse abbiano subito forti cali. New York si è confermata il mercato più ricercato per il sesto anno consecutivo, nonostante gli investimenti siano diminuiti del 37%. Londra ha registrato un calo del 25% che l’ha portata fuori dalle prime tre posizioni e Parigi del 21%. La limitata disponibilità di immobili è stato uno dei fattori alla base di queste flessioni.
Tra le città emergenti troviamo San Francisco, che è entrata tra le prime tre posizioni, grazie a una crescita del 4,5%, e Hong Kong che ha messo a segno un +19%. Allo stesso tempo, città di 2° livello come Malmö, Nizza e Osaka hanno guadagnato terreno grazie al maggiore interesse dimostrato dagli investitori stranieri che hanno ampliato il raggio d’azione alla ricerca di rendimenti migliori.
Il Nord America si è confermata la regione con il più forte appeal per gli investimenti, con 13 città classificate tre le migliori 25, seguita dall’Europa e dall’Asia Pacifico con 6 ciascuna. Le città dell’Asia Pacifico sono quelle che hanno messo a segno gli incrementi più importanti, con Seul che ha visto aumentare i volumi del 98% e Singapore del 52%.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.