Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

IN's Mercato, un mese di iniziative per le donne

IN's Mercato, un mese di iniziative per le donne
IN's Mercato, un mese di iniziative per le donne

IN's Mercato, un mese di iniziative per le donne

Information
Redazione

IN's Mercat nel mese di novembre rinnova il suo impegno a favore delle donne sostenendo, nell’ambito del progetto #insperledonne, persone che vivono in situazioni di disagio e difficoltà e dedicando una serie di iniziative alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul tema della violenza di genere.


Una scelta di responsabilità sociale e di brand activism, che dimostra l'impegno di iN's a contribuire al benessere della società e alla difesa dei diritti umani. Tra le attività previste, la collaborazione con We World onlus: nei weekend del 3-4 novembre e 17-18 novembre, tanti punti vendita iN’s accoglieranno i Dialogatori di WeWorld. Lo scopo è quello di sensibilizzare sulla violenza di genere e informare sulle attività degli Spazi donna We World, pensati per supportare donne in difficoltà e indirizzarle nel giusto percorso di assistenza. Inoltre, iN's ha organizzato un percorso formativo online composto da tre incontri per i suoi store manager, con l'obiettivo di fornire loro gli strumenti per riconoscere potenziali situazioni di difficoltà tra le clienti e condividere materiale informativo sulle attività degli Spazi donna. In questo modo, iN's vuole offrire un aiuto concreto alle donne che si trovano in condizioni di vulnerabilità e orientarle verso queste strutture.

L’impegno di iN’s è illustrato nel manifesto di Insperledonne che, citando Eleanor Roosevelt, vuole incoraggiare le donne a fare le cose che pensano di non poter fare. Il manifesto, consultabile sul sito ufficiale e sui canali social dell’insegna, si lega all'omonimo progetto - pensato per essere vicino alle donne e aiutarle a vivere una vita libera e dignitosa - che si fonda su tre pilastri. Il primo è l'imprenditoria ed empowerment femminile, che mira a promuovere progetti speciali di collaborazione commerciale con imprenditrici che operano in diversi settori, offrendo loro opportunità di crescita e di visibilità. In seconda istanza la sostenibilità sociale e la salute, per sostenere progetti e iniziative che promuovono una dimensione etica e solidale a favore delle donne e a tutela del loro benessere, promuovendo stili di vita sani e mettendo a disposizione nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione, il Pink Camper, con servizi sanitari gratuiti e consulenze specialistiche. Terzo pilastro, la sensibilizzazione sulla violenza di genere, per contrastare una grave violazione dei diritti umani, e sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema.

Nel 2023, infatti, oltre 80 donne sono state vittime di femminicidio in Italia ed è fondamentale mettere in luce dati allarmanti come questi, su cui non si può e non si deve correre il rischio dell’oblio o del silenzio.

Ecco perché, per dare visibilità e forza a questo messaggio, l’insegna si è impegnata in due progetti con la collaborazione di imprenditrici di successo: il progetto La shopper dei sogni è stato realizzato in collaborazione con Veronica Sironi, a capo dell’azienda Frabo, fornitrice di iN’s nel settore tessile. Vero e proprio simbolo di empowerment femminile, la borsa, in edizione limitata e disponibile in tutti i negozi dal 22 novembre .

Il secondo progetto, La lampada della speranza, è realizzato in collaborazione con Catia Tosi, CO-fondatrice Di Beper. Disponibile in tutti i punti vendita iN’s da dicembre, la lampada è un oggetto simbolico che rappresenta l'attenzione che non deve mai spegnersi su un fenomeno così grave e attuale come la violenza sulle donne. Con l’acquisto della lampada è possibile inoltre contribuire e sostenere l’operato di WeWorld.

Per diffondere il messaggio l’insegna ha attivato una strategia di comunicazione multicanale, che prevede la creazione di contenuti editoriali e social dedicati al tema dell'imprenditoria e dell'empowerment femminile. In particolare, iN's ha stretto delle partnership con alcune testate di riferimento per il pubblico femminile, come Io Donna, Grazia e Freeda, con cui ha realizzato speciali, campagne adv e contenuti che raccontano storie di donne che hanno saputo trasformare le loro passioni in professioni.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits