IN’s mercato sostiene la ricerca
IN’s mercato sostiene la ricerca
- Information
Nel mese di ottobre, tradizionalmente dedicato alla prevenzione al femminile, iN’s mercato si tinge di rosa con la campagna dedicata alla prevenzione contro i tumori che colpiscono le donne.
Il progetto si inserisce nell’ambito di #insperledonne 2022 e nasce da un’iniziativa di Fondazione Ieo-Monzino, “Follow the Pink”, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce in ambito oncologico e per supportare la ricerca dell’Istituto Europeo di Oncologia sui tumori che colpiscono le donne.
In tutti i punti vendita iN’s mercato, nel corso di questo mese, saranno vendute delle confezioni speciali di funghi freschi a disponibilità limitata, contrassegnate dall’etichetta rosa della O.p. Consorzio funghi di Treviso, la cui vendita contribuisce a finanziare la fondazione.
Prevenire è vivere è lo slogan di un’altra iniziativa che iN’s sostiene a favore della prevenzione: si tratta della Quarto d’Altino in rosa, camminata non competitiva di 7 km, aperta a tutti, che si terrà domenica 30 ottobre a partire dalle ore 9,00 a Quarto d’Altino, in provincia di Venezia, ed è organizzata dalla Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori. Il ricavato verrà interamente devoluto all'associazione per il proseguimento delle attività di prevenzione ed assistenza ai pazienti oncologici.
Aderire a proposte di valore come queste è per iN’s un modo per sostenere con convinzione il percorso intrapreso di Corporate social responsibility, che comprende un insieme di attività e comportamenti responsabili che l’insegna adotta e promuove all’interno e all’esterno a favore del contesto sociale e ambientale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.