Ingenico Italia e Panasonic, siglato accordo per promuovere i Mobile Payments
Ingenico Italia e Panasonic, siglato accordo per promuovere i Mobile Payments
- Information
Ingenico Italia e Panasonic Computer Product Solutions, hanno siglato un accordo tecnico per l’integrazione dei sistemi di pagamento in mobilità (“mobile Payments”).
In virtù di questa integrazione Panasonic potrà offrire ai propri clienti “business” i servizi di accettazione dei pagamenti elettronici attraverso i terminali portatili di Ingenico, permettendo agli utenti di tablet e tablet handhdeld di utilizzare i sistemi di mobile payment di Ingenico in un ambiente integrato e sicuro.
La soluzione Ingenico prevede l’impiego di terminali mobili della serie iWL250 e iCMP, collegabili in modo sicuro attraverso una connessione radio bluetooth al tablet o al tablet handheld in dotazione. Essi sono in grado di accettare qualsiasi carta di pagamento e anche transazioni attivate da smartphone Nfc e sono certificati secondo i criteri di sicurezza PCI-PTS 3.x, oltre che da consorzio Bancomat per la gestione delle carte di pagamento nazionali Pagobancomat. L’infrastruttura Ingenico messa a disposizione di Panasonic si completa con servizi di notifica immediata delle transazioni effettuate, sia all’operatore che al cliente, via Ssm o email, e di archiviazione elettronica degli scontrini (sistema “cloud” IDRM).
L’accordo è già operativo, essendo stati completati tutti i test di reciproca compatibilità, ed ha validità sia in Italia che in un numero crescente di Paesi europei.“Siamo lieti di potere annunciare questa partnership con uno dei maggiori operatori mondiali di sistemi portatili dedicati al business - ha commentato Luciano Cavazzana, AD di Ingenico Italia e Ingenico EE&A Managing Director – La completa integrazione tra le due offerte renderà più agevole l’accettazione della moneta elettronica in ogni situazione d’uso, favorendone la diffusione e recando al settore del business mobile numerosi vantaggi identificabili in minori rischi, garanzia di incasso immediato e rendicontazione automatica”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.