Inalpi: progetti di investimento anche per Peveragno (Cn)
Inalpi: progetti di investimento anche per Peveragno (Cn)
- Information
Il 2022 si conferma per Inalpi un anno ricco di progetti e nuove strade da intraprendere.
Una volontà forte alla base di decisioni e programmi che, seppur in un periodo storico incerto, hanno come obiettivo ultimo l’attenzione verso il territorio in cui Inalpi opera da oltre 55 anni.
Ed è quindi da questo sentire che nasce, dopo il piano quinquennale da 148 milioni di euro per lo stabilimento di Moretta, un nuovo progetto dedicato allo stabilimento Inalpi di Peveragno (Cn), con un investimento di partenza da 5 milioni di euro.
Si è infatti svolta una riunione presso gli uffici comunali per l’avvio dell’iter burocratico per la variazione del piano regolatore che trasformerà la superficie dell’attuale stabilimento in area produttiva, rendendo così possibile la realizzazione di opere di ammodernamento e sviluppo dell’impianto.
Il progetto Inalpi prevede l’ampliamento dell’area ricevimento, per consentire alla struttura di recepire direttamente dai conferitori, gli oltre 2000 quintali di latte che oggi vengono lavorati nell’impianto di Peveragno e che provengono dallo stabilimento di Moretta, l’automazione delle linee di produzione e il raddoppio del depuratore. Una pianificazione che guarda al futuro di un territorio e che mette sul piatto un impegno tangibile in termini economici, ma non solo; presso lo stabilimento di Peveragno sarà infatti incrementata la produzione e sviluppati progetti di valorizzazione della materia prima.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.