illycaffè, leader globale del caffè di alta qualità sostenibile, inaugura il flagship store di via Monte Napoleone, nel cuore del Quadrilatero della Moda milanese.

Ispirandosi allo stile dinamico dei caffè italiani, il nuovo negozio è uno spazio flessibile, che unisce i materiali classici degli interni milanesi, quale il seminato a pavimento lavorato a mano, con il vetro riciclato delle tessere del mosaico sulle pareti e la boiserie in legno di rovere del bar. La corte, dal sapore tipicamente milanese, dialoga con gli interni in un'esperienza unica, arricchita dagli elementi di verde, come il bambù sul fondale e la magnolia al centro.

I nuovi spazi, che si sviluppano su una superficie di 300 mq, guidano l’esperienza del visitatore nell’universo del caffè illy, a partire dalla welcome area con lo scenografico Chandelier, composto da circa 100 tazzine, che simboleggia un viaggio attraverso le illy Art Collection. All’interno del cortile si trova un meraviglioso giardino urbano con panche in rovere, tavolini e sedute, dove poter apprezzare l’offerta del ristorante, godersi un aperitivo o iniziare la giornata con una colazione all’ombra di una splendida magnolia, in un’oasi di pace al riparo dalla frenesia della città.