Mentre volge al termine la stagione commerciale dei kiwi Jingold prodotti nell’Emisfero Sud, si aprono aspettative molto positive per l’avvio della campagna nell’Emisfero Nord.

La dinamica azienda italiana, che ha fatto dell’innovazione e della sostenibilità i suoi valori cardine, prevede quest’anno un aumento record nella produzione dei kiwi a polpa gialla e rossa. Grazie ai nuovi impianti che sono entrati in piena produzione, si stima un aumento dei volumi fra il 30 e il 40%. Un elemento determinante per lo sviluppo e l’espansione del brand, presente oggi in tutta Europa e nel mondo. La domanda di kiwi a polpa gialla e rossa, per i quali Jingold è riconosciuta come player internazionale di eccellenza, ha registrato infatti negli ultimi anni un trend in costante crescita.

“Nelle ultime stagioni la richiesta del mercato è risultata superiore alla disponibilità di prodotto - spiega Moreno Armuzzi, sales manager di Jingold SpA – In questi anni abbiamo investito per aumentare l’offerta, pianificando un costante e graduale ampliamento della base produttiva e un aumento degli impianti. Quest’anno siamo pronti per raccogliere i frutti di questa spinta propulsiva: le premesse per la nuova stagione commerciale sono dunque molto buone”.