Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il tè Matcha impazza sul web

Il tè Matcha impazza sul web
Il tè Matcha impazza sul web

Il tè Matcha impazza sul web

Information
Redazione

Il tè Matcha, protagonista della tradizionale cerimonia del tè giapponese, sta diventando un ingrediente gourmet base per tantissime ricette.

Everton, azienda italiana specializzata nella produzione e commercializzazione di tè, tisane, infusi e zuccheri, ha rivelato quali sono gli usi più frequenti di questo ingrediente nelle cucine degli italiani.

Grazie ad una ricerca condotta sulla piattaforma Talkwalker, emerge che il tè Matcha sia un trending topic. In soli due mesi di monitoraggio (ottobre e novembre), la parola Matcha è stata menzionata in post social oltre 600 volte, sia come bevanda che come ingrediente per ricette varie, raggiungendo così un pubblico di quasi 22 mila utenti.

I canali in cui compare maggiormente sono, in ordine: Instagram (42,6%), dove a farla da padrone sono le immagini di piatti dal caratteristico colore verde; i Blog (27,7%), dove ci si scambiano spunti per ricette o utilizzi alternativi per la salute; e Twitter (17,7%) seguito da un generico 6,5% di Notizie Online.

La Matcha mania non riguarda solo le donne, che si confermano le utenti più attive sull’argomento con il 57,6%, ma anche gli uomini, che con un 42,4% di partecipazione appaiono molto interessati. Inoltre, questo ingrediente trova grande riscontro soprattutto tra i giovani: a parlarne sul web sono specialmente utenti dai 25 ai 34 anni (53,3%), seguiti dalla fascia 18-24 (33,9%).

Sono numerose le preparazioni a base di questo tè, spaziando dall’infuso al cappuccino, dalla Matcha Cake agli usi legati alla bellezza e alla salute, che lo vedono presente in creme, elisir di giovinezza e prodotti cosmetici.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits