Il rapporto degli italiani con spezie ed erbe aromatiche
Il rapporto degli italiani con spezie ed erbe aromatiche
- Information
Cannamela ha indagato con AstraRicerche il rapporto degli italiani con spezie ed erbe aromatiche e la voglia di scoprire nuovi sapori e profumi in cucina.
È emerso che oltre 1 italiano su 3 le usa per il piacere di sperimentare e provare qualcosa di nuovo. Il desiderio di usare spezie in cucina per l'amore della sperimentazione, dell'innovazione delle proprie ricette è ancor più forte presso le donne (37%), i giovani (25-34enni: 41%), nei grandi centri urbani (41%).
L'indagine è stata condotta in occasione della 41esima edizione di Macfrut (fiera internazionale dell'ortofrutta in programma dall'8 al 10 maggio 2024 al Rimini Expo Centre), dove Cannamela presenterà cinque nuove spezie nella sua Linea Oro: Ibisco Macinato, Basilico Santo (Tulsi), Liquirizia, Nigella e Pepe di Sichuan.
Si tratta di un mercato, quello delle spezie, che nel nostro Paese si conferma in salute ed in crescita: +1,9% delle vendite a volume (confezioni), per un totale superiore a 100 milioni di confezioni vendute e un giro d'affari di quasi 180 milioni di euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.