Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il passaggio generazionale nelle aziende familiari

Il passaggio generazionale nelle aziende familiari
Il passaggio generazionale nelle aziende familiari

Il passaggio generazionale nelle aziende familiari

Information
Redazione

Il passaggio generazionale nelle aziende familiari è stato al centro di un convegno di Intesa San Paolo svoltosi a Milano.

Il passaggio generazionale ha un’importanza strategica per il futuro del patrimonio industriale italiano e può mettere a rischio la sopravvivenza stessa dell’impresa: solo il 50% delle pmi arriva alla seconda generazione e appena il 10% alla terza. Il family business rappresenta nel nostro paese l’85% delle imprese, in cui il ceo è della famiglia, mentre il 66% ha comunque un management familiare.

Banca Intesa è da lunga data sinergica alle imprese familiari, con l’assistenza e la consulenza nella fase del passaggio generazionale, affiancando al credito consulenza evoluta in tema di finanza d’impresa.

Angelo Rioli, Ceo Colorosa, ha raccontato il suo ingresso in azienda, con il passaggio del testimone dal fondatore Luigi Rioli ai tre figli Angelo, Carlo e Mario. Un passaggio generazionale riuscito, a testimonianza di una storia di successo tutta italiana , attraverso l’innovazione e la cultura del made in Italy, con prodotti che hanno accompagnato sui banchi di scuola intere generazioni di studenti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits