Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il kiwi italiano arriva in Corea

Il kiwi italiano arriva in Corea
Il kiwi italiano arriva in Corea

Il kiwi italiano arriva in Corea

Information
Redazione

Si è compiuta dal 6 all’11 novembre scorsi la visita di “on site survey” dell’Ispettore coreano Mr.

Sang-Hun Lee a realtà produttive di kiwi della Calabria e della Basilicata per dare avvio, in questa annata, come previsto nel protocollo firmato nel 2012, agli scambi di kiwi Italia/Corea.

Si apre anche quest’anno un mercato che certamente non ha grandissimo potenziale ricettivo considerando che la Corea importa circa 20.000 tons di kiwi provenienti principalmente da Nuova Zelanda e in seconda battuta dagli USA (Fonte CSO ITALY) ma che rappresenta una sorta di lasciapassare per l’ingresso su altri mercati asiatici.

Lo conferma Simona Rubbi – Responsabile Barriere Fitosanitarie di CSO ITALY che dichiara: “La Corea è uno dei mercati più restrittivi in assoluto per quanto riguarda l’ingresso di ortofrutta e certamente il fatto che l’Italia, con il kiwi, abbia i requisiti ed un sistema adeguato per entrare in Corea significa che può far fronte con certezza anche ad altri mercati oggi chiusi”.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits