Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il centro commerciale Leonardo di Fiumicino sigla un accordo per l’arrivo di Ikea

Il centro commerciale Leonardo di Fiumicino sigla un accordo per l’arrivo di Ikea
Il centro commerciale Leonardo di Fiumicino sigla un accordo per l’arrivo di Ikea

Il centro commerciale Leonardo di Fiumicino sigla un accordo per l’arrivo di Ikea

Information
Redazione

Il Centro commerciale Leonardo di Fiumicino, gestito e commercializzato da Savills, annuncia di aver siglato un accordo commerciale con Ikea Italia per l’apertura di un nuovo spazio dedicato allo shopping per la casa che segue al già avviato temporary store Ikea presente dallo scorso dicembre all’interno della galleria commerciale, con il quale il Centro ha ampliato ulteriormente la propria offerta.

/p>

Il taglio del nastro inaugurale, a seconda dei tempi di realizzazione, avverrà presumibilmente nella seconda metà del 2022.

Il Centro è da tempo impegnato in molteplici iniziative di rinnovamento, oltre che per il rilancio economico e sociale di tutto il territorio circostante. Recentemente è stato completato l’importante restyling delle aree interne che ha ridefinito le modalità di shopping, intrattenimento e interazione secondo un modello di aggregazione urbana che riflette le nuove esigenze dei visitatori. Grazie ad aree che rimandano alla macchia mediterranea sia a parete che a pavimento, il restyling ha mirato a creare un ambiente “total green” per accompagnare i visitatori in un’esperienza rilassante e coinvolgente. I lavori di restyling continuano sulle facciate esterne per essere completati nella prima metà dell’anno. In parallelo, il Centro Leonardo ha ampliato la propria offerta commerciale con importanti aperture nel corso del 2021.

Punto nevralgico del territorio ad ovest di Roma, il Centro è da sempre protagonista delle attività di rigenerazione urbana e integrazione sociale. Nel corso del 2021 sono state riqualificate alcune aree adiacenti al centro e alla stazione ferroviaria con murales dipinti da un noto street artist, mentre l’attenzione alla mobilità sostenibile ha visto la creazione di soste attrezzate per la pista ciclabile e nuove stazioni di ricarica per auto elettriche in collaborazione con EnelX.

Inoltre, sul piano sociale, il Centro continua ad essere promotore di numerose attività, quali un convegno di rilevanza nazionale sul tema della convenzione ONU inerente le persone con diversa abilità ed il lancio di un’importante iniziativa insieme all’associazione Nazionale D.i.Re - Donne in Rete, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Il Centro accoglierà a breve anche la sede dell’associazione Stella Selene Onlus che opera nel campo della disabilità. Già attivo invece lo sportello dell’Ente Nazionale del Microcredito, il primo in Italia in un centro commerciale. Diverse anche le iniziative di solidarietà legate alla pandemia, quali l’offerta di tamponi Covid gratuiti per i meno abbienti, la consegna di pacchi alimentari in collaborazione con la comunità di S. Egidio e la Croce Rossa Italiana e la donazione di 850 uova di Pasqua ai bimbi dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits