Workday, fornitore di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, e Inter Ikea Group collaborano da oltre cinque anni per trasformare l'employee experience attraverso Workday Human Capital Management (HCM). Grazie all’impiego di questa moderna tecnologia, il gruppo mantiene al centro della strategia aziendale sia i clienti sia i dipendenti, migliorando così l'agilità aziendale.

Inter Ikea Group è il franchiser di 460 store Ikea in 62 mercati globali. L'azienda si propone di diventare un rivenditore di arredamento per la casa ancora più conveniente e sostenibile, con l'obiettivo di garantire l’accessibilità attraverso un'esperienza omnicanale.

Perseguendo questo intento, il gruppo ha sviluppato e testato, tra le altre cose, nuovi design di prodotti, nuovi formati di negozi e metodi di distribuzione più flessibili, grazie alla tecnologia digitale.

Migliorare la customer experience è il core business dell’azienda, che desidera offrire percorsi di carriera chiari e opportunità di crescita personale per fornire ai dipendenti esperienze di formazione per le competenze più richieste, promuovendo così una cultura di apprendimento continuo. In questo modo, il Gruppo può formare i propri dipendenti affinché acquisiscano le capacità e le competenze necessarie per il futuro.