Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ikea festeggia 30 anni in Italia

Ikea festeggia 30 anni in Italia
Ikea festeggia 30 anni in Italia

Ikea festeggia 30 anni in Italia

Information
Redazione

Era il 1989 quando la prima “Scatola Blu” arrivò a Cinisello diventando in breve tempo uno dei luoghi più amati e familiari per milioni di italiani, cambiando il modo di concepire l’abitare.

Da allora sono passati 30 anni, nel corso dei quali, ispirata dalla stessa visione – il sogno di “creare una vita migliore per la maggioranza delle persone” – Ikea ha saputo rinnovarsi per rispondere alle esigenze di una popolazione sempre più urbana, con città più grandi e spazi domestici più piccoli, ponendosi come attivista convinta nel promuovere temi socialmente rilevanti come la sostenibilità e l’inclusione di ogni tipo di diversità.

Oggi l'azienda è presente in Italia da nord a sud con 21 store, ma ha scelto anche il Paese come luogo in cui sperimentare nuovi formati e modalità per portare il design democratico laddove sono i consumatori, nei centri città, sui canali digitali e di e-commerce, con prodotti e servizi di consulenza personalizzata. E’ cosi che sono nati a Roma i Pop up store e il nuovissimo Planning studio per trovare ispirazione e progettare grazie agli “esperti della casa”, i lockers per ritirare i prodotti acquistati on line 24/7 fuori dagli store di Milano.

“L’ambizione di migliorare la vita quotidiana della maggioranza delle persone ci ha guidato in questi primi 30 anni in Italia. Siamo orgogliosi di continuare a farlo ogni giorno insieme ai nostri 7,500 collaboratori e agli oltre 40 milioni di clienti che ci hanno scelto solo nell’ultimo anno” – dichiara Asunta Enrile Country Retail Manager e Country Sustainability Manager di IKEA Italia (nella foto) – “Guardiamo il presente e il futuro con ottimismo, pensando a come continuare a essere vicini alle persone e alle sfide che stanno affrontando, in termini sociali e ambientali, restando fedeli all’idea del design democratico. IKEA, infatti, continuerà a essere all’avanguardia su questi temi, perché siamo convinti che il cambiamento arrivi anche dai piccoli gesti quotidiani e che il design possa aiutare a vivere meglio nelle nostre case, nella società e nel pianeta che è la nostra casa comune”.

Questa è IKEA Italia oggi: innovazione nei formati, sostenibilità e attivismo nella società, valori che hanno guidato l’azienda nei suoi primi 30 anni in Italia e che restano centrali per un futuro in cui, come diceva il fondatore Ingvar Kamprad: “Il più rimane ancora da fare. Il futuro è meraviglioso!”

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits