Exquisa, specialista dei freschi spalmabili, aderisce al progetto “Non ti tollero” promosso dal Mondo delle Intolleranze, per approfondire la conoscenza sulle reazioni avverse al Nichel.

Fondatrice e presidente de Il Mondo delle Intolleranze é Tiziana Colombo, la food specialist alias Nonna Paperina, autrice del blog con cui collabora Exquisa per la realizzazione di ricette create per le intolleranze più diffuse; protagonista delle proposte più golose è il Fresco Cremoso Spalmabile Senza Lattosio di Exquisa, recentemente certificato anche per il basso contenuto di nichel, impiegato per realizzare con successo pietanze dolci e salate.

Exquisa ha scelto così di sostenere la prima iniziativa di fundraising dedicata al progetto “Non ti tollero” per testimoniare, oltre al costante impegno verso tutti i suoi consumatori, anche la particolare attenzione verso coloro che ne hanno bisogno più di altri.

Questo importante progetto di ricerca scientifica verrà curato in collaborazione dal dottor Michele Di Stefano della Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo di Pavia, e membro del comitato scientifico dell’associazione, e dalla professoressa Hellas Cena dell’IRCCS ICS Maugeri di Pavia. L’obiettivo è approfondire la conoscenza sulle reazioni avverse al nichel in ambito diagnostico e terapeutico, oltre che migliorare la qualità di vita dei pazienti.

L’appuntamento è fissato per domenica 29 settembre al Teatro Freschini di Pavia con una serata all’insegna di scienza, cultura e buon cibo. Per sostenere la raccolta fondi a sostegno del progetto è stata organizzata un’esclusiva cena di Gala a base di ricette senza glutine, senza lattosio e a basso contenuto di nichel, a cura di famosi chef italiani.