Ifco conferma l’impegno sociale e le iniziative solidali
Ifco conferma l’impegno sociale e le iniziative solidali
- Information
Ifco, leader mondiale nella fornitura di imballaggi in plastica riutilizzabili per alimenti freschi (rpc) conferma l’impegno sociale anche nel 2020, continuando a supportare i programmi dei banchi alimentari di tutto il mondo nonostante l’impatto della pandemia.
br>
L’’azienda ha donato più di 63.000 rpc ai banchi alimentari nel corso dell’anno che sta per concludersi.
L’impegno sociale si declina anche nel prendersi cura dei propri dipendenti e Ifco ha adottato molte misure precauzionali in tutte le sue sedi e filiali al fine di tutelarli al meglio, garantendo accesso illimitato a dpi e disinfettante per le mani in tutti i reparti in cui non era possibile adottare modalità di lavoro da remoto, come nel caso dei centri di lavaggio.
Adottare tali comportamenti garantisce la salute e la sicurezza di tutto il team e per premiare l’impegno e il ruolo strategico dei suoi dipendenti, l’azienda ha messo a punto un programma di incentivi economici basato sulla presenza al lavoro. Per supportare gli autotrasportatori e limitare i disagi dovuti alla chiusura delle aree di servizio sulle autostrade in alcuni paesi dell’Europa meridionale, Ifco ha fornito agli autisti caffè, frutta, bottiglie d’acqua e libero accesso ai bagni e alle docce.
Nel corso del 2020, l’azienda ha confermato il suo impegno sociale rafforzando le proprie iniziative attraverso donazioni a supporto di realtà fortemente impegnate nel sociale in più di mezza dozzina di paesi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.