Ifco assegna a distributori e produttori il Certificato di Sostenibilità
Ifco assegna a distributori e produttori il Certificato di Sostenibilità
- Information
Ifco, società specializzata nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili per alimenti freschi, ha premiato con la propria certificazione di sostenibilità i distributori e i produttori di ortofrutta in Europa e Nord America.
Ogni partner ha ricevuto da Ifco un certificato che evidenzia il risparmio relativo ai consumi di anidride carbonica, acqua, energia, rifiuti solidi e rifiuti alimentari grazie all’utilizzo degli RPC Ifco nella catena di approvvigionamento. Questi calcoli si basano sulla stima dell’efficientamento energetico e delle risorse messo a punto da IFCO.
«Anche in Italia sono state consegnate le certificazioni ai principali distributori e produttori ortofrutticoli con cui collaboriamo e questa nuova pratica è stata accolta con grande entusiasmo. È stato proprio apprezzato il fatto che l’impegno verso l’ambiente venga valorizzato attraverso quello che è un business quotidiano, studiato proprio per essere il più possibile sostenibile», dichiara Eleonora Gemini, direttore generale di Ifco in Italia. «Siamo soddisfatti che i nostri partner siano orgogliosi di collaborare con noi anche per tutelare l’ambiente».
Tutti gli RPC Ifco vengono riutilizzati più di 50 volte durante la loro vita e ad ogni ciclo vengono sottoposti a un rigoroso processo di pulizia e ispezione prima di essere consegnati per il ciclo successivo. In Europa e in Nord America, le attività di Ifco hanno consentito i seguenti risparmi nel 2018: 590.155 tonnellate di CO2, 10,6 milioni di metri cubi d’acqua, 37.840 terajoule di elettrictà, 303.980 tonnellate di rifiuti solidi e 54.075 tonnellate di rifiuti alimentari.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.