Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Icam a EXPO per raccontare l’esperienza in Uganda

Icam a EXPO per raccontare l’esperienza in Uganda
Icam a EXPO per raccontare l’esperienza in Uganda

Icam a EXPO per raccontare l’esperienza in Uganda

Information
Redazione

Icam, l’azienda cioccolatiera di Lecco, ha dedicato due incontri all’Uganda in occasione dell’Esposizione Universale.

In questa nazione, infatti, è stata fondata la società Icam Chocolate Uganda per realizzare un progetto di sviluppo sul territorio.

Inizialmente l’azienda si è inserita in una zona dove i contadini coltivavano piccoli appezzamenti e procedevano alla lavorazione in modo casalingo. Icam ha creato un centro per la raccolta del cacao e organizzato corsi di formazione per gli agricoltori locali, sfruttando le moderne tecniche e metodologie di produzione.

“Scegliamo personalmente i nostri fornitori e le materie prime direttamente nei paesi di produzione e lavoriamo insieme a loro in un rapporto di sostegno reciproco e crescita sostenibile – ha spiegato Angelo Agostoni, Presidente dell’azienda – Icam è arrivata in Uganda nella primavera del 2010 e, in collaborazione con la Fondazione Spe Salvi – Università Cattolica del Sacro Cuore, abbiamo dato vita ad un progetto per i produttori di cacao di Bundibugyo, migliorando in 5 anni le loro condizioni di vita a livello sociale ed economico e creando una materia prima di alta qualità”.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI