I Provenzali premiati da Conai
I Provenzali premiati da Conai
- Information
120 progetti presentati, 74 vincitori provenienti da 67 aziende e 6 premi speciali assegnati: questi i numeri del bando promosso da CONAI, nato con l’obiettivo valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi e premiare le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato.
br>
Tutte le aziende partecipanti hanno rivisto il proprio packaging in ottica di innovazione e sostenibilità ambientale, agendo su almeno uno dei seguenti aspetti: riutilizzo, risparmio di materia prima, ottimizzazione della logistica, facilitazione delle attività di riciclo, utilizzo di materie provenienti da riciclo, semplificazione del sistema imballo e ottimizzazione dei processi produttivi.
Nell’edizione 2016, Gruppo Gianasso ha ricevuto due importanti riconoscimenti per l’impiego di materiale plastico nel settore Cura della Persona, confermando i risultati dell’anno passato, testimonianza di quanto sia crescente l’impegno e la sensibilità per le tematiche ambientali. L’azienda è stata premiata per il restyling ecosostenibile dei pack dell’Olio da Massaggio Biologico Bimbi e della Saponetta all’Olio di Mandorle Profumate.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.