Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

I giovani italiani non cadono nella "rete"

I giovani italiani non cadono nella "rete"
I giovani italiani non cadono nella "rete"

I giovani italiani non cadono nella "rete"

Information
Redazione
La tecnologia sta indubbiamente cambiando il modo in cui la gente si rapporta e costruisce la propria vita relazionale, dall’amicizia all’amore. Ma, contrariamente a ciò che l’opinione pubblica pensa, dopo un primo boom in Italia nell’utilizzo dei social network sembra essere nata una nuova generazione, la generazione “post virtuale”.

Da una ricerca realizzata dall’istituto ISPO su un campione di 2000 interviste erogate via internet con un focus target di 18-29 anni, è emerso che i giovani stanno riscoprendo un nuovo stile nel rapportarsi, sono sempre più propensi ad uscire per vivere anche “fisicamente”, attraverso il contatto, l’amicizia.

Ben 7 giovani italiani su 10 preferiscono interagire con i proprio amici nella vita reale (vacanza 31%, incontrarsi per discutere 30%, cenare insieme 20%, andare a cinema, a un concerto, in un locale il 16%).

Passando a un quadro globale e confrontando l’Italia con gli Stati Uniti, emerge inoltre che noi siamo devi veri e propri esperti organizzatori: il 26% dei nostri connazionali è considerato più intraprendente per ciò che riguarda l’organizzazione delle uscite rispetto all’esiguo 5% degli americani.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits