Heura: sì a un brevetto rivoluzionario che rivela un valore nutrizionale privo di additivi
Heura: sì a un brevetto rivoluzionario che rivela un valore nutrizionale privo di additivi
- Information
Heura annuncia un cambiamento radicale nel settore degli alimenti a base vegetale, con il debutto di una nuova tecnologia patent-pending che genera valori nutrizionali mai raggiunti prima, senza bisogno di additivi alimentari o numeri preceduti dalla lettera E.
Essendo la scienza e la tecnologia in prima linea nella visione strategica di Heura, la start-up è in grado di affrontare ora le principali sfide ancora irrisolte nel settore degli alimenti a base vegetale: creare un'esperienza sensoriale superiore attraverso prodotti ad alto valore nutrizionale in categorie in cui finora questo non è stato tecnologicamente possibile.
Grazie al progresso nella comprensione scientifica delle strutture delle proteine vegetali e allo sviluppo di modelli matematici per la progettazione, la start-up ha creato una nuova tecnologia scalabile per soddisfare le richieste dei consumatori. La tecnologia proprietaria si basa su un'innovativa tecnica termomeccanica che utilizza il calore e l'energia meccanica per modellare o modificare le proprietà di un materiale. Ciò significa miscelazione ben definita, fasi di calore e raffreddamento controllate a intervalli di pH specifici. L'approccio Grt consente a Heura di migliorare il design dei prodotti e i metodi di lavorazione, fornendo alimenti che non solo sono sostenibili, ma offrono anche un gusto e una consistenza superiori.
Si tratta della prima tecnologia proprietaria di Heura derivante dalla piattaforma Good rebel tech (Grt), un nuovo approccio alla tecnologia alimentare che produrrà alimenti densi di macro e micronutrienti in modo sostenibile, andando oltre quanto tecnologicamente possibile fino ad oggi. Nel terzo trimestre del 2023, l'azienda di food tech, guidata da una vera e propria missione, sfrutterà la nuova tecnologia per lanciare una nuova linea di salumi al 100% a base vegetale, facendo avanzare la transizione proteica, sbloccando nuovi momenti di consumo di alimenti a base vegetale per i consumatori e aumentando ulteriormente la quota di mercato di Heura. In prospettiva, Heura implementerà la nuova tecnologia anche nella sua attuale gamma di successori di carne a base vegetale invitanti, sani e sostenibili.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.