Heura Foods diventa B-Corp
Heura Foods diventa B-Corp
- Information
Heura Foods, il marchio spagnolo di carne vegetale già presente in 15 mercati tra cui l’Italia, annuncia di aver ricevuto la certificazione B Corporation.
Le B-Corp sono aziende che stanno riscrivendo il modo di fare impresa, perseguendo uno scopo più alto del solo profitto con un modello di business che coniuga la creazione del valore economico con la realizzazione del bene collettivo.
Heura Foods è stata infatti, certificata da B Lab poiché conforme a rigorosi standard sociali e ambientali.
La certificazione B Corp riguarda l’azienda nel suo complesso e comprende cinque aree: persone, ambiente, comunità, governance e consumatori. Il processo di certificazione è rigoroso: bisogna ottenere un punteggio superiore a 80 e fornire prove di pratiche socialmente e ambientalmente responsabili - comprese le forniture di energia, l’utilizzo dei rifiuti e acqua, l’inquadramento salariale dei lavoratori, la diversità e la trasparenza aziendale. A completamento della certificazione, Heura Foods includerà nello statuto aziendale il suo impegno votato alla creazione del valore economico con la realizzazione del bene collettivo.
Heura Foods fa ora parte di una comunità di oltre 4.000 imprese a livello globale che si sono certificate come B Corp. Tale comunità riflette l'economia europea con imprese di tutte le dimensioni e provenienti da una trasversalità di industrie. Questi includono marchi ben noti come Patagonia, Illy, Alessi, Nestlé e Danone solo per citarne alcune. La recente attenzione sull'industria del plant based meat rende la certificazione B Corp di Heura un passo rilevante, ed evidenzia una svolta verso una maggiore responsabilità e trasparenza nel settore.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.