Heineken insieme alla Uefa Women’s Champions league per superare gli stereotipi di genere nel calcio
Heineken insieme alla Uefa Women’s Champions league per superare gli stereotipi di genere nel calcio
- Information
Heineken rafforza il suo impegno per promuovere l’inclusività nel mondo dello sport, annunciando l’ampliarsi delle sue sponsorizzazioni nel mondo del calcio grazie alle partnership con la Uefa Women's Champions League e con Uefa Women's Euro nel 2021 e 2025.
br>
Il brand, inoltre, celebra la tifoseria femminile con il lancio di una nuova campagna “Cheers to all fans, men included” e la creazione del sito web “Fresher football”. Queste due nuove iniziative sono state sviluppate con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dei pregiudizi e degli stereotipi di genere che riguardano sia i giocatori che gli appassionati del mondo del calcio e per dimostrare come la passione per lo sport prescinda da tutto.
Secondo la ricerca “Women in football’s”, due terzi delle donne che fanno parte del mondo del calcio hanno sperimentato la discriminazione di genere. Da sempre vicino al mondo dello sport vissuto con passione e inclusività, con questo nuovo impegno Heineken vuole sensibilizzare al superamento delle disparità dentro e fuori dal campo e unire ancora di più gli appassionati di sport così da far vivere a tutti momenti indimenticabili.
Il primo passo di Heineken in questo senso è dare risalto alle statistiche relative al calcio femminile, aumentandone la visibilità online. Con una iniziativa senza precedenti, che sfida gli algoritmi e i meccanismi di ricerca dei principali siti web, Heineken ha presentato “Fresher football”, un nuovo sito web in collaborazione con Goal.com che fornisce risposte corrette alle domande online più frequenti sulla Uefa Champions League, mettendo in evidenza i dati che riguardano il calcio femminile. Obiettivo di questo sito è incoraggiare i motori di ricerca e i siti degli appassionati a riconoscere e modificare le loro attuali informazioni con quelle corrette, indipendentemente dal genere.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.