Gxo supporta Omnes per una maggiore agilità nell’adattarsi ai cambiamenti della domanda
Gxo supporta Omnes per una maggiore agilità nell’adattarsi ai cambiamenti della domanda
- Information
Gxo Logistics, il provider pure-player di contract logistics, ha annunciato che le sue soluzioni leader del settore, tra cui la gestione dei resi, stanno aiutando il marchio di moda Omnes a raggiungere i suoi obiettivi ambientali, sociali ed operativi nelle sue attività globali di e-commerce e di vendita all'ingrosso.
br>
La sede multicliente di Gxo a Derby offre a Omnes una maggiore agilità per adattarsi ai cambiamenti della domanda. Il Carrier management tool di Gxo, che consente di avere un unico punto di contatto per la selezione, il monitoraggio e la gestione dei servizi di trasporto, viene utilizzato end-to-end lungo tutta la supply chain di Omnes, ottimizzando le operazioni quotidiane e i sistemi It per garantire un'elevata precisione e la puntualità delle consegne al consumatore. Poiché ospita altri cinque marchi fashion e beauty, la struttura Derby di Gxo consente a Omnes di trarre vantaggio dalle economie di scala, compresi i costi più bassi per gli imballaggi sostenibili, e di beneficiare delle best practice e dell'esperienza di Gxo. Nell'ambito della gestione esperta dei resi, i servizi a valore aggiunto in loco offrono lavaggio a secco, vaporizzazione e riparazione professionale degli indumenti per contribuire ad eliminare i rifiuti in discarica.
Il sito di Derby è un esempio di molte delle iniziative di sostenibilità intraprese da Gxo a livello di gruppo: il sito utilizza un'illuminazione a led a basso consumo energetico, cura le colonie di api nella sua proprietà, raccoglie l'acqua piovana e coltiva ortaggi per i colleghi. Nell'ambito dell'impegno per la diversità e l'inclusione, lo stabilimento di Derby assume membri del team dai programmi WorkFit e Mencap per offrire opportunità di lavoro a persone con sindrome di Down e difficoltà di apprendimento. Il consulente per le risorse umane e le buste paga del sito, un ex membro dell'esercito britannico, guida il programma di mentoring di Gxo per i colleghi e i riservisti delle ex Forze Armate in tutto il Regno Unito ed in Irlanda
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.