GS1 Italy racconta i benefici Barcode del futuro
GS1 Italy racconta i benefici Barcode del futuro
- Information
Fino al +40% dei rendimenti degli annunci, +20% dei tassi di conversione e +10% delle vendite online, con una riduzione fino al 10% di resi, all’80% di errori, al 60% di tempo per lo scambio dei dati lungo la supply chain e al 50% di sprechi alimentari.
Sono alcuni dei numeri che descrivono i benefici dell’adozione dei barcode di nuova generazione che, a 50 anni dalla nascita del codice a barre GS1 a linee bianche e nere che tutti conosciamo, si stanno sempre più diffondendo sulle confezioni dei prodotti di largo consumo.
Come il GS1 Digital Link, il codice a barre del futuro, rappresentato graficamente da un QR code: si tratta di un indirizzo web con una struttura standard e una chiave di identificazione GS1, che abilita collegamenti Internet a tutti i tipi di informazioni di prodotto con una semplice scansione dallo smartphone.
Proprio il rapido accesso a tutte le informazioni di prodotto, sempre complete e aggiornate, permette consumer experience più ricche e soddisfacenti, processi aziendali e relazioni tra imprese più efficienti e filiere sempre più sostenibili.
E a raccontare in modo semplice e divertente cosa è il GS1 Digital Link e tutti i suoi benefici per i consumatori è il nuovo video realizzato da GS1 Italy: 2 minuti e mezzo, con un tocco di ironia, per scoprire quanto innovativo e irresistibile sia il barcode del futuro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.