Sono partiti i lavori per la realizzazione a Vallese di Oppeano (VR) della nuova piattaforma logistica del Gruppo Veronesi. Grazie a un investimento complessivo di oltre 40 milioni di euro, in sinergia con il Comune di Oppeano, su un’area di 54mila metri quadrati sorgerà uno tra i poli di logistica tecnologicamente più avanzati d’Europa con una superficie coperta di 25mila metri quadrati. Da Vallese partirà l’export di carni avicole e salumi, oltre che diverse produzioni destinate al mercato italiano.

Con la nuova struttura il Gruppo Veronesi unirà le più avanzate applicazioni dell’Industria 4.0 e della robotica con le politiche aziendali di sostenibilità e sicurezza alimentare. Queste caratteristiche saranno integrate in un unico “magazzino intelligente” per continuare a competere in un mercato sempre più in evoluzione e rispondere alla domanda di tecnologia all’interno di un settore – quello dell’agroalimentare Made in Italy – strategico per lo sviluppo economico del Paese.

Oltre 500.000 colli movimentati in ingresso e uscita ogni giorno, cinque traslo elevatori in tripla profondità e più di 50 “bocche” di carico, 200 lavoratori impiegati al suo interno: sono questi i numeri dell'hub.