Gruppo Veronesi: fatturato 2018 sfiora i 3 mld di euro
Gruppo Veronesi: fatturato 2018 sfiora i 3 mld di euro
- Information
Il Gruppo Veronesi chiude il 2018 consolidando i risultati raggiunti nel 2017: ricavi netti pari a 2,97 miliardi di euro, una quota di export pari al 16% del fatturato totale, un Ebitda pari a 157 milioni di euro.
Il bilancio approvato dall’Assemblea della capogruppo Veronesi Holding conferma il Gruppo ai primi posti per fatturato tra le principali realtà italiane del settore agroalimentare del Paese.
Con oltre 8.000 dipendenti e 23 siti produttivi tutti in Italia, l’azienda è il primo gruppo italiano con filiera completa e integrata. Al primo posto in Italia nell’alimentazione zootecnica e nell’avicolo, mantiene anche una posizione di primato nei salumi e nelle carni suine, bovine e cunicole, nelle uova e ovoprodotti.
Veronesi, AIA e Negroni sono i tre marchi di riferimento presenti sul mercato; appartengono inoltre all’azienda anche Aequilibrium, Bon Roll, Wudy, Carne al Fuoco, Spinacine, Negronetto, Negroni, Montorsi e Fini Salumi.
Cresce l’unità alimentare AIA (+3,5% rispetto al 2017), in particolare nelle categorie a più alto valore aggiunto rappresentate dai prodotti trasformati: elaborati, salumeria e ovoprodotti. Proseguono, inoltre, gli investimenti in innovazione tecnologica sugli impianti italiani per garantire sostenibilità e sviluppo: raggiunti solo nel 2018 i 108 milioni di euro (+22% rispetto al 2017)
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.