Gruppo Veronesi (Aia, Negroni) a sostegno degli allevatori in filiera per il caro energia
Gruppo Veronesi (Aia, Negroni) a sostegno degli allevatori in filiera per il caro energia
- Information
Il Gruppo Veronesi, (AIA, Negroni), ha deciso di supportare gli allevatori avicoli in filiera con un piano di interventi straordinario che vale fino a 15 milioni di euro in un anno.
L’iniziativa riguarderà oltre 1.200 aziende agricole dislocate su tutto
il territorio italiano.
Il “Bonus energia” sarà erogato a partire dal mese di luglio sotto forma di compenso aggiuntivo a favore degli operatori che fanno parte della filiera integrata di pollo e tacchino del gruppo, che si sono trovati ad affrontare un aumento importante dei costi. Per caratteristiche della produzione, il settore avicolo risulta il più esposto al caro-energia, dovendo garantire condizioni climatiche ottimali, soprattutto in estate.
Inoltre, agli allevatori particolarmente virtuosi in tema di benessere animale e biosicurezze, capaci di mettere in campo best practice che superano le normative vigenti in materia, sarà assegnato un riconoscimento economico di ammontare variabile al raggiungimento di determinati obiettivi. A valutare e a validare i risultati ottenuti, sarà la squadra degli oltre 80 tecnici-veterinari del gruppo che ha ilcompito di affiancare gli allevatori nella gestione virtuosa dell’attività.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.