Gruppo Teddy porta avanti il piano di sviluppo
Gruppo Teddy porta avanti il piano di sviluppo
- Information
Il Gruppo Teddy, uno dei protagonisti internazionali dell’abbigliamento fast fashion, ha tenuto un serrato ritmo di espansione dei suoi brand in Italia e all’estero anche nei primi mesi del 2019.
Il periodo gennaio–maggio ha visto lo sviluppo della rete dei marchi del Gruppo dall’Italia fino alle Filippine con 30 nuove aperture in 7 nazioni. La prospettiva è di arrivare a 50 complessivi nuovi negozi in primavera-estate.
Questo costante progresso è sostenuto da un budget per l'apertura di negozi diretti di Teddy che supera i 130 milioni di euro (periodo 2015-2019) e può contare anche sull’ulteriore contributo degli affiliati. Le inaugurazioni in franchising per la primavera-estate si prevede saranno oltre il 50% del totale.
La strategia di crescita vede una concentrazione sui mercati considerati stabili – e tra questi spicca sicuramente l’Italia – puntando a consolidare i Paesi esteri in cui l'azienda è già presente. Tra questi particolare importanza rivestono la Russia e l’Est Europa, ma anche i mercati dell’Arabia Saudita e delle Filippine.
L’impulso allo sviluppo della rete di Teddy viene, oltre che Terranova, sempre più anche da Calliope e Rinascimento. Il primo beneficia della spinta fornita dal lancio della nuova linea Kids bambino e bambina (fascia di età 3 -14+) che coinvolgerà ad oggi un totale di 44 store – tra nuove aperture e già esistenti – entro l’estate. Procede anche la crescita monomarca di Rinascimento: nella primavera 2019 sono stati superati i 50 negozi in Italia con questa formula.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.