Gruppo Dalter chiude il 2015 con un fatturato in crescita del 5,7%
Gruppo Dalter chiude il 2015 con un fatturato in crescita del 5,7%
- Information
Dalter Group si conferma in crescita anche nel 2015: il fatturato consolidato è di 92 milioni di euro con un incremento del 5,7% rispetto all’anno precedente.
Il trend positivo interessa innanzitutto la capogruppo Dalter Alimentari: l’azienda reggiana, leader nel settore del confezionamento dei formaggi grattugiati e porzionati freschi per il segmento food service e per l’industria alimentare, ha chiuso il 2015 con un fatturato di 38,2 milioni di euro, in crescita del 15,4% rispetto al 2014.
Dalter Alimentari realizza il 55% del proprio fatturato all’estero: i Paesi attualmente serviti nel mondo sono 40, erano 32 soltanto dodici mesi fa. Le performance migliori sono state registrate in Spagna (+77,9%), in Germania (+23,4%) e nel Regno Unito (+5,3%). Un discorso a parte merita la Francia, dove la crescita a valore è stata del 37,5%: un dato particolarmente significativo perché il Paese d’Oltralpe ha una grande tradizione casearia e rappresenta quindi un mercato molto competitivo, dove non è facile affermarsi. Positivo è anche il quadro legato al mercato domestico: in Italia il fatturato è aumentato del 15,9%.
Per quanto riguarda il futuro, la priorità è rappresentata dalla crescita nel mercato nord americano e scandinavo, dove Dalter potrà sfruttare la presenza diretta con le filiali commerciali Dalter Usa Inc e Dalter Nordic. Nel mercato domestico, invece, Dalter punta a rafforzare la propria presenza nella Gdo italiana. In quest’ottica vanno interpretati il potenziamento della forza vendita dedicata e il recente ampliamento della gamma Campirossi, con il lancio della nuova linea “Ogni Volta”. Altro canale a cui Dalter guarda con interesse è quello del vending.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.