Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Gruppo Beretta si mangia Fres.co (Vogliazzi)

Gruppo Beretta si mangia Fres.co (Vogliazzi)
Gruppo Beretta si mangia Fres.co (Vogliazzi)

Gruppo Beretta si mangia Fres.co (Vogliazzi)

Information
Redazione
Il Gruppo Beretta, prossimo nel 2012 ai 200 anni di attività, uno dei maggiori protagonisti nella produzione di salumi, snack e piatti pronti freschi, ha sottoscritto ieri l’accordo per l’acquisizione dell’ 80% del capitale di Fres. o, primo Gruppo Industriale Italiano nel mercato dei ready-meals e della gastronomia, con posizioni di leadership nel comparto dei tramezzini, degli antipasti e dei
sughi freschi.

Il Gruppo Fres.co, con un volume di produzione 2010 pari a 17.000 tonnellate e un fatturato di 90 milioni di euro venduti alla grande distribuzione organizzata, dettaglio specializzato, ho.re.ca. e vending, opera con specifici posizionamenti attraverso i Marchi Arturo Vogliazzi e Fres.co.

L’acquisizione viene effettuata tramite Piatti Freschi Italia Spa, Società che opera da anni sul Mercato con il brand Viva la Mamma. Piatti Freschi Italia è il frutto di un’alleanza paritetica di due Gruppi Industriali, accomunati da una lunga tradizione di aziende a conduzione familiare, la Fratelli Beretta, che fa capo alla famiglia Beretta, e la francese Fleury Michon, che fa capo alla Famiglia Gonnord.

Il perfezionamento dell’acquisizione è soggetta all’ottenimento delle necessarie approvazioni da parte dell’ Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits