Gruppo Alegra investe in ricerca e sviluppo
Gruppo Alegra investe in ricerca e sviluppo
- Information
Prosegue senza soste l’attività di ricerca e innovazione portata avanti dal Gruppo Alegra, da sempre particolarmente impegnato a studiare nuovi prodotti e processi per poter offrire le migliori risposte alle esigenze del trade e del consumatore.
Le principali novità di questa importante realtà del settore ortofrutticolo (che comprende anche Valfrutta Fresco e BRIO) saranno proposte ai clienti internazionali in occasione dell’edizione 2018 di Fruit Logistica, in programma a Berlino dal 7 al 9 febbraio, nell’ambito dell’ampia area espositiva collocata all’interno di Spazio Italy, gestito dal Centro Servizi Ortofrutticoli.
“Durante la principale rassegna mondiale dell’ortofrutta fresca – dichiara il Direttore Generale di Alegra, Mauro Laghi – verrà illustrato alla clientela l’importante investimento realizzato pochi mesi fa nello stabilimento Agrintesa di Castel Bolognese (Ra), da sempre specializzato nella lavorazione e conservazione della produzione di kiwi della cooperativa. La struttura si presenta completamente rinnovata con nuovi impianti di calibrazione e confezionamento davvero all’avanguardia”.
“Dedicati in particolare alla lavorazione del kiwi a polpa gialla della varietà G3, ma anche del kiwi a polpa verde e della produzione di susine ed albicocche – conclude Laghi – questi nuovi impianti consentono di aumentare ulteriormente la nostra competitività tramite un costante innalzamento del grado di affidabilità delle forniture e l’aumento del livello qualitativo”.
“Tra gli stand del principale Salone europeo dedicato a frutta e verdura – dichiara il Direttore Generale di Valfrutta Fresco, Stefano Soli – debutteranno anche le nuove ed esclusive insalatone, complete di dressing composto da olio extra vergine d’oliva e aceto balsamico per facilitare il consumo anche fuori casa nelle comode ciotole di plastica, create ad hoc per soddisfare anche i palati più esigenti”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.