GrandVision presenta “Vedi responsabilmente”
GrandVision presenta “Vedi responsabilmente”
- Information
Il 34% delle persone ha difficoltà nella guida notturna, il 26% trova estremamente difficoltoso vedere gli altri veicoli in condizioni di forte luminosità; il 56% delle persone che hanno partecipato all’indagine non si sottopone a una visita specialistica da parte di un medico oculista o di un ottico da più di un anno.
br>
Questi i risultati del sondaggio web “Vedere bene per guidare bene” promosso da GrandVision Italy in collaborazione con Quattroruote - realizzato su Quattroruote.it - e pubblicati in anteprima sul numero di ottobre del mensile. Importante e quanto mai attuale l’obiettivo dell’iniziativa: identificare quanto gli utenti della strada siano consapevoli dell’importanza del vederci bene alla guida e approfondire il gap esistente tra la loro capacità visiva reale e quella percepita. Il quadro che emerge dalla survey è tutt’altro che scontato.
Ancora una volta, GrandVision si fa portavoce di una tematica importante, sensibilizzando - attraverso la campagna Vedi Responsabilmente, sviluppata in partnership con Associazione Familiari e Vittime della Strada in occasione del Mese della Vista - sul ruolo fondamentale che la vista e la prevenzione visiva hanno in ambito di sicurezza stradale. La campagna continuerà per tutto il mese di ottobre e novembre e Grandvision, per ogni test della vista effettuato durante il mese di ottobre, effettuerà una donazione all’Associazione Vittime della Strada.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.