Grana Padano: fare sistema per tutelare eccellenze lattiero casearie italiane
Grana Padano: fare sistema per tutelare eccellenze lattiero casearie italiane
- Information
In occasione del convegno “Consumi, abitudini alimentari e benefici del latte – La difesa del Made in Italy", promosso e organizzato da Coldiretti Brescia, Stefano Berni, direttore generale del Consorzio di Tutela del Grana Padano, ha evidenziato come sia fondamentale per i grandi marchi dell’agroalimentare italiano fare sistema per tutelare le eccellenze lattiero casearie italiane.
È stata un momento di riflessione e confronto, inserito nel programma di convegni della Fiera Agricola Zootecnica Italiana, nel quale sono stati trattati i temi caldi per il settore; un comparto del made in Italy che chiede alla politica maggiori tutele e attenzioni, giocando un ruolo strategico e certamente fondamentale per l’intera economia italiana.
In relazione a questo tema, il direttore ha poi sottolineato il filo rosso che lega il Grana Padano al Parmigiano Reggiano, lo stesso che accomuna tutti i prodotti d’eccellenza del bel Paese concorrenti. Rapporti di interdipendenza, dove l’andamento sul mercato dei due prodotti è estremamente connesso e la competizione convive con la correlazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.