Gondrand by Fercam introduce il servizio Overseas
Gondrand by Fercam introduce il servizio Overseas
- Information
Da settembre è stato potenziato il reparto Fiere di Gondrand by Fercam con il servizio “Overseas” che assisterà in particolare espositori del Made in Italy che hanno i loro mercati di sbocco soprattutto oltreoceano, curando tutti i servizi di logistica fieristica di allestimento, trasporto, espletamento di pratiche doganali nonché ritorno del materiale esposto.
Gondrand è membro di Iela - International Exhibition Logistics Association, l’associazione mondiale che raggruppa tutti gli operatori che si occupano di logistica nel mondo fieristico e sono riconosciuti come leader del settore nel proprio paese. Grazie a questa adesione sono molte anche le spedizioni fieristiche generate da membri Iela di altri paesi verso l’Italia che affidano a Gondrand by Fercam la gestione della parte doganale, scarico e movimentazione delle merci di espositori internazionali nelle importanti fiere e saloni italiani.
«La motivazione che ci ha spinto a completare i servizi del reparto Fiere è che si tratta di incarichi specialistici che necessitano, durante le manifestazioni, di una assistenza 24/7 da parte di tutto il personale impegnato. Non ci limitiamo a trasportare la merce, osservando tempistiche molto strette con date e orari tassativi imposti dagli Enti fieristici. Siamo i primi interlocutori per gli espositori che si affidano a noi, provvediamo a eventuali disbrighi di operazioni doganali, disimballaggio, allestimento stand nel giro di poche ore dall'arrivo».
«Il successo che stiamo ottenendo nel settore fiere terrestre (Overland) e le numerose richieste da parte della clientela che già ci affida incarichi a livello mondiale, ci hanno spinto ad aggiungere il servizio Overseas ai tanti già presenti nel gruppo Fercam», informa Davide Aonso direttore Transport Domestic Fercam e responsabile dei servizi fieristici.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.