Gli oli Farchioni vincono le “Tre Foglie” del Gambero Rosso
Gli oli Farchioni vincono le “Tre Foglie” del Gambero Rosso
- Information
Tre “foglie” per la Collezione di famiglia, e due “foglie rosse” ciascuno per Selezione dop Umbria Colli Martani e per Olivicoltura Eroica.
Questa la bacheca dei riconoscimenti conquistati da Farchioni 1780 nell'ambito della Guida Oli 2022 del Gambero Rosso.
L’obiettivo di realizzare prodotti squisitamente italiani e lo stretto radicamento nel territorio fanno del gruppo agroalimentare Farchioni con sede a Gualdo Cattaneo, in Umbria, una azienda “multiregionale”, attiva ormai da anni per promuovere lo sviluppo dell'olivicoltura in diverse regioni della nostra penisola. Infatti, la superficie degli oliveti aziendali di proprietà conta 450 ettari ripartiti tra Umbria, Lazio, Puglia e Toscana. E nei prossimi anni è previsto un incremento fino a un totale di 1309 ettari.
Con 30 milioni di bottiglie vendute, pari all’11% del volume totale delle vendite di olio evo in Italia, Farchioni 1780 è il leader del mercato dell’olio nella gdo, al fianco delle famiglie italiane anche in un momento così faticoso come la pandemia da Covid-19. Questo premio rappresenta una conferma e un passo in avanti rispetto alla Guida del Gambero dello scorso anno.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.