Gli italiani e la salute: informati e preoccupati del futuro che li attende
Gli italiani e la salute: informati e preoccupati del futuro che li attende
- Information
Un ritratto generazionale molto ampio (20-70 anni) di cui non andare del tutto fieri.
In un percorso di avvicinamento a settembre, il mese del CUORE, e in allineamento al progetto Viaggio al Cuore del Problema, Danacol ha commissionato a TNS Italia una ricerca approfondita* sull’atteggiamento degli italiani nei confronti del benessere e della salute cardiovascolare con l’obiettivo di offrire un reale supporto nel percorso di prevenzione che ognuno di noi dovrebbe avere.
Come si vedono gli italiani nel futuro, nei prossimi 10 anni? In termini di salute e benessere, si sentono tranquilli?
La metà degli italiani ha paura del futuro. Il totale campione a cui è stato posto questo quesito si è spaccato a metà (timorosi 46% vs 54%). Una preoccupazione che si fa sentire maggiormente nelle donne (49%) ma trova riscontro anche nei più giovani (33%): un giovane su tre non si sente infatti sereno a riguardo.
Una paura che nasce soprattutto dal grado di conoscenza e consapevolezza in termini di salute, cardiovascolare nello specifico. Gli anni di lavoro di sensibilizzazione da parte delle istituzioni e di brand come Danacol hanno avuto i loro effetti. Otto italiani su dieci hanno un buon grado di consapevolezza riguardo ai principali fattori di rischio cardio-vascolare e citano, infatti, fumo, pressione alta, alto livello
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.