Il marchio Gefco è ora parte di Ceva Logistics. Grazie a questo ingresso, Ceva Logistics ha annunciato la creazione di un'organizzazione dedicata alla logistica dei Finished vehicles (Fvl), che costituisce un ulteriore step nel processo di integrazione di Gefco. La decisione arriva a seguito dell’acquisizione dell’azienda francese di logistica automobilistica, avvenuta nel luglio 2022 da parte del Gruppo Cma Cgm.

Ceva Logistics offre una gamma completa di servizi logistici e di supply chain a livello globale, tra cui logistica per conto terzi e trasporto aereo, marittimo, terrestre e di Finished vehicle. Con l'acquisizione e l'integrazione di Gefco, Ceva rappresenta ora la più grande società di logistica con sede in Francia e un leader globale nelle soluzioni logistiche per il settore automobilistico. La società ha trasferito la sua sede globale a Marsiglia nel 2019.

Le restanti attività di Gefco, per lo più nel settore della logistica per conto terzi e del trasporto via terra, sono in fase di integrazione nelle attività esistenti di Ceva, che prevede di terminare il processo di integrazione a livello mondiale nel 2023.

La nuova area di prodotto sarà diretta dall'ex Coo di Gefco Emmanuel Cheremetinski che, in qualità di leader di prodotto globale per la logistica dei Finished vehicles, guiderà un team globale