Gda migliora la shopping experience con Blue Yonder
Gda migliora la shopping experience con Blue Yonder
- Information
Blue Yonder ha annunciato che il retailer italiano di generi alimentari Gda ha implementato con successo le soluzioni di category management e warehouse replenishment nell’ottica di rinnovamento della propria strategia di assortimento.
Athena Retail e Inventory Management hanno collaborato nella realizzazione del progetto.
Con una rete di 120 punti vendita distribuiti in sette regioni dell’Italia meridionale, Gda opera con i marchi Futura, Pick up, e Conviene per la vendita al dettaglio di generi alimentari e beni di largo consumo, e Talento per il canale HoReCa. Anche se ogni marchio si rivolge a un segmento molto specifico di clientela, tutti sono caratterizzati dall'elevato standard di qualità del prodotto, scelta e servizio. La missione è soddisfare le esigenze sia dei clienti professionali sia dei consumatori, fornendo un servizio di assortimento di alta qualità e competitivo. Gda fa parte di Orizzonti Holding, che aggrega diversi marchi nel settore della vendita al dettaglio e della produzione di alimentari.
Gda ha scelto Blue Yonder per trasformare la propria supply chain con l’obiettivo di aumentare la profittabilità e ridurre i costi, sempre garantendo gli assortimenti migliori in base al punto vendita preferito dai clienti. Lavorando con Blue Yonder, Athena Retail e Inventory Management, Gda ha sviluppato un modello di distribuzione multiformato che integra i negozi locali e la rete di distribuzione globale per fornire una strategia di assortimento dinamica, in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori tenendo conto della domanda e delle abitudini di acquisto. Ciò ha portato a una strategia di gestione delle categorie end-to-end di successo, che ha aiutato GDA a raggiungere gli obiettivi di profitto e gestione del merchandising attraverso livelli ottimali di scorte e servizio.
L’implementazione delle soluzioni Blue Yonder ha consentito a Gda di: ridurre e ottimizzare le scorte; ottenere informazioni dettagliate basate sull'analisi del comportamento dei consumatori sia a livello macro che locale; creare piani di assortimento localizzati, attuabili e che tengono conto dello spazio per una crescita più profittevole.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.