Garofalo porta un po’ d’Italia ai nostri expat nel mondo
Garofalo porta un po’ d’Italia ai nostri expat nel mondo
- Information
Pasta Garofalo ha molto a cuore gli expat italiani e il loro legame con i sapori e gli ingredienti della “cucina di casa propria”.
br>
Con questa filosofia, due anni fa il pastificio di Gragnano ha lanciato anche oltre confine l’ormai celebre #CarbonaraFlashMob digitale, realizzato insieme a Casa Surace, mentre nel 2020, gli amanti della pasta di tutto il mondo sono stati invitati a consultare il chatbot Pasta Garofalo per scoprire la ricetta autentica e replicarla, tutti insieme, in occasione del #CarbonaraDay. Poi è arrivata la partnership con Mammapack, l’e-commerce dedicato agli italiani all’estero, con cui sono state portate avanti numerose attività che si sono concluse con la tombola 2020, la più grande tombolata virtuale mai organizzata, dedicata a tutti gli italiani residenti all’estero che il Natale scorso non sono potuti rientrare a casa a causa delle restrizioni anti-Covid.
È partita da poco la nuova campagna internazionale “The World Is Our Sauce”: le storie di 5 giovani italiani che hanno lasciato il loro paese d’origine per seguire l’amore, il lavoro o le proprie passioni. Un viaggio che li ha portati a scoprire nuove culture e nuovi sapori che li hanno ispirati e che ritroviamo nelle loro ricette con Pasta Garofalo, mixati ad ingredienti locali e ad un “ingrediente speciale” che rappresenta il tocco personale di ognuno di loro
L’idea creativa della campagna, che proseguirà nei prossimi mesi con la pubblicazione di nuovi contenuti per i canali social e digital di Pasta Garofalo, è di Havas Milan.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.