Gabrielli investe nel comparto della frutta secca
Gabrielli investe nel comparto della frutta secca
- Information
Con un’incidenza pari al 6,27% rispetto all'intero reparto ortofrutta, la frutta secca si riappropria nel 2013, di un posto molto importante sulle tavole degli italiani.
Complice la crisi che ha stimolato la creatività nell'utilizzo gastronomico di questi prodotti dalle innumerevoli proprietà benefiche, il Gruppo Gabrielli ha scelto di investire in questo comparto riuscendo a mantenere prezzi altamente competitivi nella vendita al pubblico per vivacizzarne gli acquisti.
Nel 2013 sono state le mandorle e le noci a generare il maggior volume di vendite a valore: le mandorle hanno generato una incidenza del 24,65% mentre le noci del 23,77%. Delle due referenze, in particolare il comparto delle noci ha, rispetto a tutte le altre tipologie di frutta secca presenti in assortimento, mantenuto un trend positivo, passando da un più 27,03% del 2012 ad un più 17,01% del 2013.
A fronte di tutto ciò, il Gruppo Gabrielli continuerà, a divulgare le particolari proprietà salutistiche insite nella frutta secca anche con l’aiuto del Marchio Consilia (la private label del gruppo SUN) attraverso il quale sviluppa il 33% del proprio fatturato del comparto della frutta secca. Attraverso questa operazione l'azienda ha l'obiettivo di valorizzare quello che da sempre è l'elemento distintivo agli occhi dei propri consumatori rispetto alle altre aziende, ovvero l'assortimento profondo e di qualità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.