Future Motors: la tecnologia Smart Motor System riduce del 65% i consumi energetici
Future Motors: la tecnologia Smart Motor System riduce del 65% i consumi energetici
- Information
Secondo il Centro Studi di Confindustria, nel 2021 il costo dell’energia per le imprese è aumentato di 13 miliardi rispetto al 2019, mentre le previsioni per il 2022 indicano che la spesa raggiungerà i 37 miliardi.
br>
Per questo motivo Future Motors, società specializzata in soluzioni tecnologiche per l’efficienza energetica e braccio operativo di Turntide Technologies in Italia, annuncia la rispondenza dello Smart Motor System ai requisiti previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0. Con questa implementazione le aziende possono inserire nei processi di digitalizzazione aziendale una tecnologia in grado di ridurre del 65% il consumo delle Unità di trattamento aria destinate alla produzione e ottenere un credito fiscale fino al 40% sugli investimenti relativi.
Lo Smart Motor System è stato sviluppato da Turntide Technoliges, società californiana che ha ottenuto oltre 430 milioni di finanziamenti da un gruppo di investitori tra cui Breakthrough Energy Ventures di Bill Gates, Amazon Climate Pledge Fund, FootPrint Coalition di Robert Downey Jr., oltre che da Fifth Wall's Climate Technology Fund, BMW iVentures e JLL Spark.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.