Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fumara, il rebranding di Foodlab, premiato agli Nc Awards

Fumara, il rebranding di Foodlab, premiato agli Nc Awards
Fumara, il rebranding di Foodlab, premiato agli Nc Awards

Fumara, il rebranding di Foodlab, premiato agli Nc Awards

Information
Redazione

Foodlab, azienda che opera nel settore del salmone affumicato in Italia, con Fumara, linea di punta per la grande distribuzione, ha portato a casa tre premi agli Nc Awards.

br>

In particolare il secondo premio per la Best holistic campaign nel food e il terzo premio per il Best packaging&design. Subito a seguire, ai Touchpoint Awards ha meritato il primo premio assoluto per il miglior naming di prodotto.

Per Foodlab un esordio in comunicazione che colpisce subito nel segno. Il nome del brand, il packaging e l’intero storytelling di marca, veicolato da sito, social, video di lancio, materiali a stampa, influencer, campagna di banner apparsa sui siti principali, si sono imposti su numerose altre proposte. Riconosciuta la capacità di trasmettere in maniera impattante la qualità del prodotto, i suoi valori legati al territorio dove è stato pensato e dove viene creato, Parma in piena Food Valley, e per quella di distinguersi dai competitor comunicando un posizionamento unico.

Dal nome stesso, che richiama la nebbia in dialetto parmigiano (la fumära), ma anche il particolare metodo di affumicatura che conferisce a questo salmone un gusto più elegante e adatto ai gusti italiani, fino al concept grafico, che valorizza il prodotto e il suo food appeal, tutto è fatto per parlare una lingua diversa dai competitor. Obiettivo: colpire il consumatore finale e valorizzare una scelta di assoluta qualità.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits