Fratelli Carli: presentati i nuovi Sottoli Grigliati
Fratelli Carli: presentati i nuovi Sottoli Grigliati
- Information
Fratelli Carli, la storica azienda olearia di Imperia, che dal 1911 produce e distribuisce per corrispondenza i propri prodotti in Italia e in diversi paesi nel mondo, sempre attiva nella ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, presenta i suoi nuovi Sottoli Grigliati.
Dal know-how della famiglia Carli per il mondo dell’olio, nascono queste nuove eccellenze, capaci di raccogliere tutta la freschezza estiva dell’orto attraverso l’appetitosa conservazione sott’olio unita alla tipica preparazione “alla griglia”.
Zucchine, melanzane e cipolle borettane, sono ottime da sole, come contorno o per uno stuzzicante aperitivo.
Le zucchine vengono raccolte in estate, scelte per dimensioni non troppo grandi, al punto giusto di maturazione. Con pochi semi e una consistenza soda, la fetta è in grado di asciugare bene in forno mantenendo struttura e consistenza. Le melanzane vengono colte entro fine settembre, di colore viola – nero lucido, piriforme, a polpa bianca, dai pochi semi e dalla la buccia sottile. Sono di una varietà poco acquosa, saporita e che favorisce belle fette, sode per la lavorazione. Infine le cipolle borettane, raccolte tra fine luglio e novembre, sono le tipiche nostrane di forma schiacciata e non tonda.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.