Venerdì 7 febbraio Fratelli Carli ha inaugurato ad Aosta il suo 15° emporio. Nel cuore del passeggio della città valdostana, in via Croce di Città 12, è stato aperto un nuovo punto vendita - di 70 metri quadri, con una vetrina - nel quale è possibile trovare e degustare non solo l'olio Carli, ma anche le conserve alimentari della tradizione ligure e mediterranea, insieme a tutti quei prodotti che hanno proprio nell’olio di oliva l’elemento base della loro bontà.

L’emporio – il primo e unico in Valle d’Aosta - permette ai visitatori un vero e proprio viaggio nel gusto: sugli scaffali trovano posto, oltre all'Olio Carli (di oliva e nell’intera gamma di extra vergini), anche tonno, verdure sott'olio, olive, peperoncini ripieni, pesto e sughi pronti, salse, pasta secca, l’intera gamma bio, vini, aceti, dolci e, per finire, cosmetici e saponi a base di olio di oliva.

Continua quindi la crescita della catena retail di proprietà di Fratelli Carli, la storica e rinomata azienda olearia di Imperia che ha fondato il proprio modello di business puntando per un secolo sulla vendita per corrispondenza e il rapporto diretto con la propria clientela.

Sempre attenta alle esigenze dei consumatori, nell’ultimo decennio, a questo canale - che pur rimane fondamentale - l’azienda ha deciso di affiancare punti vendita fisici, dove incontrare nuovi consumatori e consentire loro di vivere un’esperienza completamente immersiva tra i valori e le peculiarità della marca.

All’origine di ogni attività, dalla produzione alla distribuzione, c’è anche un profondo impegno nei confronti delle tematiche di sostenibilità ambientale che ha portato l’azienda ad essere, nel 2014, la prima realtà produttiva in Italia certificata Benefit Corporation.