Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Forum Retail: luci accese sul digital per la 17° edizione

Forum Retail: luci accese sul digital per la 17° edizione
Forum Retail: luci accese sul digital per la 17° edizione

Forum Retail: luci accese sul digital per la 17° edizione

Information
Redazione

La 17° edizione di Forum Retail, l’evento organizzato da IKN Italy, ha visto la partecipazione di oltre 900 partecipanti - di cui oltre 150 relatori e 25 amministratori delegati - che si sono confrontati su come connettere il consumatore digitale nel settore retail.

br>
Attraverso le testimonianze di diversi brand, infatti, si è indagato l’andamento dei beni nel mercato, le logiche dell’e-commerce e dei sistemi di vendita e la gestione dei comportamenti del consumatore nel punto vendita tradizionale.

Dalle ricerche di Altroconsumo e Osservatorio QVC realizzate e presentate nelle due giornate dedicate, emerge che il canale più utilizzato per lo shopping è ancora il retail fisico con una quota dell’80,9%; il web è utilizzato dal 55,2% del campione e nella maggioranza dei casi si sovrappone agli altri canali; la tv rappresenta il 5,5%. In particolare, la popolazione online italiana ha una leggera prevalenza maschile (54%), è composta per oltre la metà da individui sotto i 45 anni d’età che utilizzano soprattutto il pc, seguito da smartphone e tablet.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits