Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fira de Barcelona sposta le fiere Alimentaria e Hostelco a settembre

Fira de Barcelona sposta le fiere Alimentaria e Hostelco a settembre
Fira de Barcelona sposta le fiere Alimentaria e Hostelco a settembre

Fira de Barcelona sposta le fiere Alimentaria e Hostelco a settembre

Information
Redazione

Fira de Barcelona ha deciso di rimandare le fiere congiunte Alimentaria e Hostelco, inizialmente programmate dal 20 al 23 aprile presso la sede della Gran Via, a settembre.

Data l'attuale situazione internazionale, questa misura è stata adottata allo scopo di garantire il successo di tutte le fiere per tutti gli espositori e visitatori di numerosi paesi del mondo.

Dato il disagio nel settore dovuto al contesto internazionale, il comitato organizzatore di Alimentaria e l'organizzazione di Hostelco (composta da alcune delle principali società settoriali in Spagna) hanno ritenuto opportuno posticipare le fiere commerciali al 14-17 settembre, garantendo così la partecipazione per garantire un evento di successo con prospettive commerciali e di rete ottimali e con un'alta presenza di visitatori e acquirenti internazionali.

Constantí Serrallonga, direttore generale della Fira de Barcelona, ha spiegato che “sebbene lo spazio occupato sia praticamente pieno, abbiamo preso questa decisione dopo una valutazione approfondita della situazione e dopo aver ascoltato il settore, di cui apprezziamo il sostegno, con l'obiettivo di garantire il corretto svolgimento di un evento internazionale così importante, dopo aver trovato date alternative adeguate nel nostro calendario fieristico ”.

Pertanto, la preparazione di Alimentaria e Hostelco, organizzata da Alimentaria Exhibitions, una società Fira de Barcelona, procede con grande intensità dal punto di vista commerciale, con la pianificazione delle attività, la presentazione di nuovi prodotti, con la previsione che quasi l'intera sede della Gran Via sarà nuovamente occupata. Le due fiere comprendono congiuntamente una delle più grandi piattaforme internazionali per l'industria alimentare, della gastronomia e delle attrezzature per la ristorazione, con oltre 4.500 aziende espositrici (1.000 delle quali provenienti da 70 paesi) e circa 150.000 visitatori (il 30% dei quali internazionali) da 156 paesi .

Nel frattempo, la preparazione per altri eventi incentrati su diverse aree e settori che l'istituzione intende organizzare quest'anno nelle sue sedi di Gran Via e Montjuïc sta attualmente proseguendo a un ritmo sostenuto. Più specificamente, il Saló de l'Ensenyament, Futura, la Fiera dell'occupazione giovanile e B-Travel si terranno a marzo.

Analogamente, proprio come altre entità e aree fieristiche europee, l'istituzione della fiera di Barcellona mantiene stretti contatti con i funzionari sanitari per seguire l'evoluzione di COVID-19 e conformarsi ai protocolli stabiliti, in conformità con le linee guida delle autorità locali e dell'OMS (Organizzazione mondiale della sanità).

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits