Fiorucci: entra nel mondo dell’e-commerce e lancia la nuova piattaforma
Fiorucci: entra nel mondo dell’e-commerce e lancia la nuova piattaforma
- Information
Fiorucci entra nel mercato dell’e-commerce con il lancio di Casa Fiorucci, rispondendo al trend in forte crescita dell’acquisto on line.
/p>
Si rivolge ai consumatori e intende far riscoprire loro i sapori autentici del made in Italy con un’ampia proposta di prodotti del brand abbinati a un’attenta selezione di vini in collaborazione con il partner Bernabei; il tutto avviene ordinando online e ricevendo comodamente a casa prodotti di alta qualità, adatti a ogni esigenza di consumo.
All’interno della piattaforma tutti i prodotti disponibili sono accompagnati da una descrizione delle loro caratteristiche. Al momento sono presenti su “Casa Fiorucci” oltre 100 referenze distribuite in 12 Regioni da Nord a Sud Italia, nel dettaglio: Puglia, Campania, Lazio, Umbria, Abruzzo, Marche, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto. Nell’ottica di valorizzazione della tradizione, “Casa Fiorucci” ha in programma, inoltre l’inserimento di una selezione di prodotti tipici regionali italiani.
Durante la navigazione “Casa Fiorucci” accompagna il consumatore fornendo consigli ad hoc di acquisto in base al contesto d’uso: è questo il caso del pacchetto aperitivo con un assortimento di salumi e vini abbinati oppure del pacchetto lunch e dinner con un mix studiato per i diversi momenti da gustare e vivere a casa.
Per acquistare online su “Casa Fiorucci” è sufficiente accedere al sito www.casafiorucci.it inserendo il proprio Cap di residenza e procedere alla selezione dei prodotti di interesse. Nelle 48 - 72 ore successive all’acquisto, i prodotti vengono comodamente consegnati a casa in un’apposita box brandizzata “Casa Fiorucci”.
Oltre alla forte caratterizzazione in termini di mood e valori veicolati, il concept “Casa Fiorucci” contempla specifiche iniziative che consentono di rafforzare l’awareness del brand; oltre all’acquisto con contesto d’uso, è questo il caso della sezione di ricette e consigli nutrizionali legati ai prodotti e al loro utilizzo all’interno di particolari ricette o tipologie di diete alimentari.
La sezione “Ospiti di casa” consentirà invece attività di collaborazione con personaggi influenti in relazione ai temi e soprattutto ai prodotti proposti dal brand e di veicolarli con coerenza grazie allo spunto offerto dal concept creativo. Saranno, infine, pianificate attività con chef, nutrizionisti e, più in generale, esperti nel settore dell’alimentazione che diventeranno a tutti gli effetti gli ospiti di “Casa Fiorucci”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.