Fiordafood: apre la nuova food court del centro commerciale Fiordaliso
Fiordafood: apre la nuova food court del centro commerciale Fiordaliso
- Information
Il 30 Giugno il Centro commerciale Fiordaliso inaugura la nuova Food Court, ultima fase di un processo di refurbishment iniziato due anni fa che ha visto una trasformazione complessiva del centro commerciale in un moderno shopping mall.
br>
La riorganizzazione ha visto la delocalizzazione dell’ipermercato ad insegna Iper La grande i, la conversione dell’area da esso precedentemente occupata in una serie di medie superfici di vendita che hanno accolto importanti brand nazionali ed internazionali, la creazione di un nuovo ingresso e di nuovo parcheggio multipiano, oltre alla completa rivisitazione dell’ingresso in piazza centrale finalizzata alla creazione di nuove aree comuni e una nuova offerta ristorativa. La riorganizzazione complessiva ha riguardato anche il retail park adiacente al centro con il restyling del punto vendita Decathlon e l’inserimento di nuovi brand quali Poltrone & Sofà e Johnny Rockets.
Si completa dunque il processo di restyling e riposizionamento del Fiordaliso, uno dei più noti e affermati shopping mall di Milano e di Italia, di proprietà della joint-venture istituita tra il Gruppo Finiper ed Eurocommercial Properties.
L’apertura di questa caratteristica food hall denominata Fiordafood sarà animata da nuove prestigiose insegne che completeranno l’ampia e qualificata offerta ristorativa già presente nel centro.
Fiordafood annovera brand leader del panorama ristorativo nazionale e internazionale quali Wagamama, Calavera, Giustospirito, Kebhouze, KFC, Bar Coppitello, La Piadineria, Almaki e Signorvino, che si aggiungono ai ristoranti esistenti Rana, Smokery&Billy Tacos, Old Wild West ed I love Poke. L’apertura dei nuovi ristoranti avvenuta nel corso del corrente mese, culminerà con l’inaugurazione del 30 giugno.
L’intervento, ultimato in appena 7 mesi, ha comportato la ristrutturazione completa di circa 2.000mq di superfici interne e la riqualificazione di circa 3.000mq di aree esterne. Lo spazio interno è stato rimodulato ed ampliato, consentendo di trasformare le tre attività precedentemente esistenti in sette nuove attività.
Esternamente sono stati realizzati nuovi dehor a supporto delle attività ristorative in apertura che hanno potuto allestire gli spazi coerentemente con il concept proposto, ma anche spazi comuni open air, allestiti per la clientela che preferisce sostare o, semplicemente, consumare all’aperto.
Grazie a nuovi collegamenti verticali, in grado di facilitare l’accesso alla nuova area ristorativa anche dal piano interrato del parcheggio, e alla revisione e completamento delle aree verdi, si è perseguito l’obiettivo di rendere il Fiordaliso più confortevole ma allo stesso tempo rispettoso degli obiettivi di sostenibilità ed efficientamento energetico alla base degli investimenti delle proprietà.
Tali obiettivi sono stati ottenuti grazie all’impiego di materiali riciclati nella misura minima del 25%sul totale materiali utilizzati. Sono stati inoltre sostituiti gli impianti di condizionamento esistenti con nuove macchine maggiormente performanti ed efficienti in termini di consumi energetici e naturalmente tutti gli apparecchi illuminanti sono stati sostituiti con nuove lampade a led.
Anche gli allestimenti dei nuovi tenant hanno contribuito al processo di rinnovamento strutturale ed impiantistico, grazie alla completa sostituzione di impianti obsoleti con impianti evoluti (luci led, impianti CDZ) e nuovi impianti di purificazione delle acque legati alla salubrità delle cucine.
La nuova Fiordafood è dotata inoltre di comode aree tavoli dotate di servizi ricarica dei device e confortevoli spazi per famiglie con bambini.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.